Il sito web è una mappa che conduce le persone a sceglierti

La funzione di una mappa è quella di condurti per raggiungere una destinazione.
In questo caso la destinazione è l’utente che entra in contatto con te.


Ecco in che modo progetteremo e realizzeremo la mappa dedicata alla tua attività, tenendo come riferimento necessità, strategia e obiettivi di quest'ultima.

 
contatti
Richiedi informazioni

Contattami per parlare del tuo progetto.
Sarò felice di conoscerti.

Qui sulla sinistra trovi anche la chat diretta di WhatsApp. Scrivimi per essere ricontattato.


 

 

Alcune delle domande più frequenti

Quanto costa fare un sito web?
La risposta sta nella tua vision aziendale e nei tuoi obiettivi di business. Dipende da che tipo di prodotto hai bisogno per rappresentare la tua realtà. Potremmo lavorare ad una landing page strutturata e strettamente legata alla tua strategia di marketing, o ad un sito web multilingue con diverse funzionalità; il preventivo verrà pensato in base a richieste e obiettivi e all'eventuale collaborazione con altri professionisti.
È sufficiente avere un sito web per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti?
Il primo step consiste nel progettare e sviluppare un sito graficamente e concettualmente ottimale; successivamente l'obiettivo è quello di portare traffico sul nostro portale, e in quest'ottica la strategia di marketing svolge un ruolo di fondamentale importanza. Le due attività sono strettamente legate, sia che si tratti di una landing page, che un sito web strutturato su più pagine.
Quanto tempo serve per pubblicare il sito finito?
Se collaboriamo in modo continuativo e proficuo i tempi di realizzazione possono essere relativamente brevi. Una parte fondamentale di un sito è costituita dai contenuti testuali e fotografici. L'ideale sarebbe poter lavorare con materiale fotografico che proponga la realtà rappresentata nel sito e produrre testi significa prendere in esame e approfondire ogni aspetto che vogliamo riportare sul portale. Se sarà necessario potremo schedulare le attività in modo da avere un planning da seguire in modo congiunto.
Una volta messo il sito OnLine, lo posso aggiornare da solo?
Ci sono due possibilità: puoi decidere di occuparti in modo autonomo dell'aggiornamento del tuo sito, oppure possiamo iniziare una collaborazione, su base annua, che prevede l'aggiornamento del portale. Ciò che non è compreso nel mantenimento annuale è l'eventuale rifacimento ex-novo del portale o l'implementazione importante di nuovi contenuti non compresi ad inizio lavori.
Il sito sarà responsive?
Si, il sito sarà responsive, quindi correttamente visualizzato da desktop e mobile.
Di quali informazioni hai bisogno per poter creare il sito?
Il visitatore che entra nel tuo sito web deve comprendere subito cosa fai e nello specifico cosa puoi fare per lui. Poi deve poter accedere a tutte le informazioni delle quali può avere bisogno e deve avere la possibilità di entrare in contatto con te. Io progetto e sviluppo per te in contenitore, il sito web; a te chiederò di fornirmi, e di lavorare insieme, il contenuto. Quali servizi/prodotti proponi? Quali sono le caratteristiche di questi ultimi? Quali sono i tuoi obiettivi? A chi ti rivolgi? Ho bisogno di conoscere la tua realtà per poterla rappresentare correttamente.
Collaboro già con altri professionisti, come fotografi o video maker; saresti disponibile per lavorare insieme a loro?
Si, se collabori già con professionisti di fiducia posso integrare il mio lavoro con il loro. Se ci dovesse essere invece la necessità, ti presenterò i colleghi con i quali collaboro per i miei progetti.

Servzi

/ 01

LANDING PAGE

Le landing page o pagine di atterraggio rivestono un ruolo fondamentale nelle strategie di web marketing, per la generazione di contatti per il business.


/ 02

SITO WEB

Come lo definisco io, il sito web è una mappa che porta le persone a sceglierti.
E la funzione di una mappa è quella di condurti a raggiungere una destinazione.


/ 03

LAYOUT GRAFICO

Mi capita spesso di avere richieste di realizzazione del solo layout grafico, lasciando lo sviluppo del sito web al cliente stesso.

PORTFOLIO

ALCUNI DEI MIEI PROGETTI

Per ogni progetto che intraprendo seguo un metodo, il mio metodo, che prevede la realizzazione di proposte grafiche che siano in linea con l’immagine della realtà aziendale e che facciano emergere i punti di forza della stessa.


Scopri alcuni dei progetti ai quali ho lavorato e richiedi informazioni per il tuo nuovo sito web.